La dottoressa Sara McLin ha pensato di aver fatto la scelta giusta andando in un pronto soccorso in rete vicino alla sua casa in Florida dopo che il suo bambino di 4 anni si è bruciato la mano su una stufa lo scorso effective settimana del Memorial Day.
La sua famiglia è assicurata tramite il datore di lavoro del marito, HCA Healthcare, un sistema sanitario con sede a Nashville che gestisce più ospedali di qualsiasi altro sistema nella nazione. Quindi McLin sapeva che un vicino pronto soccorso autonomo, HCA Florida Lutz Emergency, sarebbe stato nella rete del fornitore del loro piano.
Ma McLin ha detto che un medico lì le ha detto che non poteva curare suo figlio, Keeling, perché aveva ustioni di secondo e terzo grado che necessitavano di un livello più alto di remedy. Il medico li ha indirizzati al centro ustionati dell’HCA Florida Blake Hospital, a circa 90 minuti di auto.
McLin, che è un dentista, ha detto che il medico le ha detto che il pronto soccorso autonomo non avrebbe addebitato la visita perché non ha fornito remedy.
Zack Wittman per KHN
“Non ricordo esattamente come l’ha formulata. Ma qualcosa sulla falsariga di ‘Beh, non la chiameremo nemmeno una visita, perché non possiamo fare nulla'”, ha detto McLin.
Al Blake Hospital, ha detto, un medico ha diagnosticato a Keeling un’ustione di secondo grado, ha drenato le vesciche, gli ha bendato la mano e li ha mandati a casa con le istruzioni su come prendersi cura della ferita.
“Non ho pensato a niente di più”, ha detto McLin.
Poi sono arrivate le bollette.
Il paziente: Keeling McLin, che ora ha 5 anni, è coperto da UnitedHealthcare attraverso il datore di lavoro di suo padre.
Servizio medico: Dal pronto soccorso autonomo, nessuno. Un medico ha valutato Keeling e lo ha mandato in un’altra struttura per il trattamento. “Keeling ha bisogno di un centro ustioni”, ha scritto il dottore nel verbale della sua visita.
Fornitore di servizi: Envision Doctor Companies, che impiegava il medico del pronto soccorso presso l’HCA Florida Lutz Emergency a Lutz, in Florida, vicino a Tampa, e l’HCA Florida Trinity Hospital, il principale ospedale a scopo di lucro a cui apparteneva il pronto soccorso autonomo.
Conto totale: Per la visita al pronto soccorso, Envision Doctor Companies ha fatturato $ 829 all’assicurazione e circa $ 72 alla famiglia. L’HCA Florida Trinity Hospital ha fatturato a Keeling circa $ 129, sottolineando di aver applicato uno “sconto non assicurato”. Un dettaglio mostrava che l’addebito originale period stato di quasi $ 1.509 prima di aggiustamenti e sconti.
Zack Wittman per KHN
Cosa dà: Il medico autonomo del pronto soccorso e del pronto soccorso, che ha visto Keeling ma lo ha indirizzato a un altro ospedale, ha fatturato la sua visita. Ma la McLin apprese presto che non period in grado di contestare alcune delle accuse, perché il nome del suo bambino period su uno dei conti, non il suo.
Mesi dopo la visita al pronto soccorso, McLin ha ricevuto una fattura indirizzata ai “genitori di Keeling McLin” da Envision Doctor Companies, il servizio di personale del fornitore che ha assunto il medico del pronto soccorso che non ha curato suo figlio. Ha ricordato la promessa del dottore che non sarebbero stati fatturati. “Avrei dovuto fargli scrivere qualcosa in tal senso”, ha detto.
Ha detto di aver chiamato il suo assicuratore, UnitedHealthcare, e un rappresentante le ha detto di non pagare il conto.
Ha ricevuto una dichiarazione assicurativa che identificava la fattura del medico di Envision – un fornitore esterno alla rete che lavora in un pronto soccorso in rete – come una “fattura a sorpresa” per la quale il fornitore può addebitare solo copays o altra condivisione dei costi ai sensi del governo federale legge. McLin ha detto che da allora non aveva più sentito nulla del conto.
Dopo essere stato contattato da KHN, Aliese Polk, un portavoce di Envision, ha dichiarato in una e-mail che Envision avrebbe rinunciato al debito, scusandosi con la famiglia di Keeling “per il malinteso”.
Ha descritto la valutazione, la determinazione e il rinvio del medico del pronto soccorso come un servizio medico. Ha detto che il conto period per la condivisione dei costi per la visita, non la differenza tra quanto addebitato dal medico e quanto pagato dall’assicurazione, come proibisce la legge.
“Riconosciamo che la famiglia del paziente potrebbe aver capito al momento del trattamento che non ci sarebbe stato alcun costo per la visita, compreso il servizio medico fornito dal nostro medico”, ha detto Polk. “Purtroppo, questo aggiustamento di cortesia non è stato acquisito quando il reclamo è stato elaborato.”
Maria Gordon Shydlo, portavoce di UnitedHealthcare, ha affermato che l’assicuratore ritiene che la questione sia stata risolta e non ha dato seguito alle richieste di intervista, anche dopo che McLin ha rinunciato alle protezioni federali sulla privateness sanitaria, il che avrebbe consentito all’assicuratore di parlare con il giornalista del caso. .
McLin ha anche ricevuto una fattura dall’HCA Florida Trinity Hospital per il suo pronto soccorso autonomo a Lutz e ha deciso di contestare le accuse.
Ma dopo aver chiamato l’ospedale per fare appello, ha detto McLin, il dipartimento di fatturazione non avrebbe discusso del debito con lei perché la dichiarazione period a nome del suo giovane figlio.
“Lo avevano come garante”, ha detto McLin. A differenza di Envision, che ha fatturato i genitori di Keeling e la loro assicurazione, McLin ha detto che l’ospedale ha elencato il bambino come “disoccupato, non assicurato”.
La cartella del pronto soccorso del bambino includeva anche la sua information di nascita e le be aware del medico che facevano riferimento alla sua età. McLin ha detto di aver scritto a HCA a novembre chiedendo di presentare ricorso contro il disegno di legge e che un rappresentante della fatturazione le ha detto al telefono che avrebbe sospeso il debito e rivisto la controversia.
“Non ho mai sentito nulla in risposta e ho pensato che fossimo bravi”, ha detto McLin.
Poi, a gennaio, ha ricevuto una lettera da Medicredit, un’agenzia di riscossione e una filiale di HCA, in cui si affermava che Keeling doveva $ 129 e che aveva tempo fino a metà febbraio per contestare il debito. KHN non è stata in grado di entrare in contatto con i rappresentanti di Medicredit e HCA Healthcare non ha risposto alle richieste di commento della sua controllata.
Ancora una volta, il nome di Sara McLin non period sulla lettera dell’esattore e ha detto che i rappresentanti di Medicredit si sono rifiutati di discutere del debito con lei perché period a nome di suo figlio. Ha detto che ha chiamato anche l’HCA. “Hanno detto: ‘Non possiamo aiutarti. Non abbiamo più il caso'”, ha detto.
Erin Fuse Brown, professore di diritto e direttore del Heart for Legislation, Well being & Society presso la Georgia State College, ha affermato che McLin ha fatto tutto bene e che è insolito che a un genitore venga impedito di discutere di un debito relativo al proprio figlio minorenne.
“Il fatto che l’ospedale non le parli nemmeno mi colpisce come la parte assurda. È assurdo come questione di affari. È assurdo come questione di privateness”, ha detto Fuse Brown, aggiungendo che le leggi federali sulla privateness sanitaria consentono a un genitore di o tutore legale per accedere alle informazioni mediche della persona a carico.
Fuse Brown ha affermato che l’ospedale avrebbe dovuto essere in grado di correggere rapidamente l’errore con maggiori informazioni, come un certificato di nascita o un altro documento che stabilisse che McLin period il genitore di Keeling. Per lo meno, ha detto, avrebbe potuto dare preavviso a McLin prima di inviare il conto alle riscossioni.
“Hai la sensazione che si tratti di questo processo ampio e automatizzato, che non ci sia nessun essere umano a cui rivolgersi, che non ci sia nessun essere umano con cui parlare e ignorare l’errore”, ha detto Fuse Brown. “Forse è routine, ma non poteva nemmeno parlare con qualcuno per correggere un errore di fatturazione correggibile, e quindi il sistema si limita a schiacciare il paziente.”
La Risoluzione: Quando la scadenza dell’agenzia di riscossione è passata senza risoluzione, McLin ha detto di sentirsi frustrata. “Nessuno può spiegarmi chi deve approvare di parlare con me”, ha detto. “Non so chi sia quella persona o quale sia il processo.”
Dopo che KHN ha contattato il sistema sanitario, HCA Healthcare ha cancellato il debito della famiglia. I rappresentanti dell’HCA hanno rifiutato di essere intervistati a verbale nonostante abbiano ricevuto anche una rinuncia alla privateness da McLin.
“Abbiamo tentato di contattare la signora McLin per scusarci con lei per l’inconveniente che questo le ha causato e per farle sapere che c’è un saldo pari a zero sul conto”, ha detto Debra McKell, direttore advertising per HCA West Florida Division, in un e-mail il 3 marzo. “Condivideremo anche con lei che stiamo rivedendo i nostri processi per garantire che ciò non accada di nuovo.”
McLin ha successivamente ricevuto una lettera da HCA in cui si affermava che l’account period stato cancellato. Ha anche detto di aver ricevuto una chiamata da un rappresentante del servizio clienti che la informava che il debito non period stato segnalato a nessuna agenzia di credito.
Ha detto che period contenta, ma che i pazienti non dovrebbero lottare per correggere un errore di fatturazione prima che venga inviato a un’agenzia di riscossione e potenzialmente rovini il loro credito.
“È il principio della cosa che mi dà fastidio a questo punto”, ha detto.
Zack Wittman per KHN
Il cibo da asporto: Anche se l’concept di un esattore che insegue un bambino di 4 anni può sembrare farsesca, succede. Quando si cerca assistenza medica per un minore, è importante che il genitore o il tutore si assicuri che il proprio nome sia elencato come parte responsabile.
I consumatori che si trovano a combattere un errore di fatturazione medica devono “pensare come un avvocato”, ha detto Fuse Brown, inclusa la documentazione di ogni interazione con l’esattore, ottenere promesse per iscritto e registrare le telefonate. (Le leggi statali variano su quante parti di una chiamata devono autorizzare a registrare una conversazione.)
I pazienti non devono arrendersi una volta che un conto va alle collezioni, ha detto Fuse Brown. “Una volta che senti un esattore, non è che il gioco sia finito e perdi”, ha detto. “I consumatori hanno dei diritti”.
François de Brantes, dirigente di un’azienda di assistenza sanitaria domiciliare ed esperto di come il denaro scorre attraverso il sistema sanitario, ha affermato che gli errori di fatturazione degli ospedali non sono rari ma che non aveva mai sentito parlare di una situazione come quella vissuta da McLin. Ha definito “sconcertante” il fatto che HCA abbia presentato una richiesta formale a nome di un figlio a carico.
De Brantes ha affermato che coloro che si trovano in una situazione simile dovrebbero anche garantire che l’agenzia di riscossione rimuova qualsiasi registrazione di un debito nei confronti di un minore per proteggere il futuro finanziario del bambino.
“Succedono queste cose, dove hai figli che vengono fatturati in modo improprio per cose che non dovrebbero essere fatturate, e finiscono in raccolta”, ha detto. “Quindi il ragazzo si ritrova con un report di raccolta e non può ottenere prestiti in futuro, potenzialmente prestiti studenteschi”.
Invoice of the Month è un’indagine crowdsourcing di KHN E Nationwide Public Radio, Radio Pubblica che seziona e spiega le spese mediche. Hai una fattura medica interessante che vuoi condividere con noi? Raccontacelo!
KHN (Kaiser Well being Information) è una redazione nazionale che produce giornalismo di approfondimento sui problemi di salute. Insieme a Coverage Evaluation and Polling, KHN è uno dei tre principali programmi operativi di KFF (Fondazione Famiglia Kaiser). KFF è un’organizzazione senza scopo di lucro dotata che fornisce informazioni su problemi di salute alla nazione.